COME AVERE SEMPRE IN ORDINE IL FREEZER A POZZETTO


Spesso dimentico nel freezer verdure del mio orto che ho faticosamente raccolto, pulito e magari cucinato. Ma continuando a toccare nel congelatore, è inevitabile che dei sacchetti scivolino sotto ad altri, rendendo così difficile il recupero al momento giusto.
Per questo ho pensato a un sistema che mi aiutasse a organizzare il freezer per tenere sott’occhio tutto quello che ci stipo dentro.
Ispirandomi ai freezer dei bar dove vengono tenuti i gelati confezionati, ho comperato degli scatoloni. Io ho trovato quelli da imballaggio e ho preso i più piccoli……..
Poi li ho chiusi con lo scotch lungo i lati più lunghi  e ho libero il lato più piccolo tagliando proprio via tutta la parte per lasciare aperto lo scatolone.
Ne ho tagliati anche altri e li ho disposti nel freezer…proprio come in quello dei gelati.



Per sicurezza, perché avevo paura che i sacchetti non si gelassero bene, prima di metterli negli scatoloni li ho appoggiati di lato e li ho fatti congelare bene. Poi li ho sistemati già divisi per tipologia (broccoli, zucchine, piselli...) nei diversi scatoloni.

Anche a distanza di tempo, gli scatoloni si mantengono inalterati e in un attimo trovo quello che cerco.

Commenti

Post più popolari