IDEA FAI DA TE VELOCE PER UN REGALO FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA


B: Cosa dici di questa collana per fare un regalino alla festa della mamma? 
                                                            S: Mi piace...ma l'hai fatta a uncinetto? Io non sono capace😖
B: Ti assicuro che è una stupidata e anche veloce...
     Sai fare la catenella?
     E il punto alto?
                                                            S: Si...ma mi confondo ...mi viene sempre tutto storto...
B: Qui ti assicuro che è impossibile... 
     Devi fare 75cm circa di  catenelle e poi 



Salti la prima catenella e punti l'uncinetto nella seconda
Fai altri due punti alti nella stessa catenella



   
fai 3 punti alti in ogni catenella
    ...e il lavoro si arrotola su se stesso da solo...
    Alla fine unisci tutto...e il gioco è fatto!
    una sera di lavoro davanti alla televisione 😉
                                                               S: Mi hai fatto venire voglia di provare...ma che cosa hai                                                                                          usato?
B: Io ho usato della lana che avevo in casa da lavorare con uncinetto
     2.5...ma puoi farlo con qualsiasi cosa. Con il cotone viene più definita
    con la lana rimane l'effetto un po' sciarpa. Se non hai tanto la mano sull'uncinetto
    perché è tanto che non lavori il cotone è più facile da lavorare...
                                                                                           🅐🅟🅟🅡🅞🅥🅔🅓bySaba






P.S. Se poi hai ancora voglia di lavorare a uncinetto puoi fare un altro giro con un altro colore a punto basso, senza badare a far passare il filo proprio nei punti corretti, così otterrai un po' di movimento nel lavoro...

Commenti

Post più popolari