ACETO BALSAMICO ALLE CILIEGIE E ACETO DI MELE ALLE FRAGOLE

Ricetta





225 g di ciliegie snocciolate




300 ml di aceto balsamico



Il procedimento è molto semplice.
Mettete a scaldare l'aceto balsamico per un paio di minuti. Non deve essere troppo caldo, dovete riuscire a sentirlo caldo ma senza scottarvi.
In un contenitore, io ho usato direttamente un vasetto da 500cc delle 4 stagioni così poi l'ho conservato lì, mettete le ciliegie senza nocciolo e leggermente schiacciate con una  forchetta.



Chiudete e mettete in un luogo caldo  e buio.
Per comodità io l'ho lasciato in cucina ma ho avvolto il vasetto nella carta d'alluminio.
Lasciare riposare per 15 giorni e poi filtrare.
Ogni giorno è necessario scuotere il contenitore.




ACETO DI FRAGOLE




Ingredienti

300 ml di aceto di mele
100 g di fragole

Procedere come per l'aceto di ciliegie ma pulire e frullare le fragole.



 Recipe


300 ml of balsamic vinegar 

150 gr of  cherries with stone removed


The procedure is very simple. 













Heat the balsamic vinegar for a couple of minutes. It must not be too hot, you have to be able to feel it warm but  without getting burned.

In a container, I used directly a 500cc jar, so I kept it there... put the cherries without stone and slightly crushed them with a fork. Pour the hot vinegar over it. Close and place in a warm and dark place. For convenience I left it in the kitchen but I wrapped the jar in tinfoil. 
Leave to rest for 15 days and then filter.




It is necessary to shake the container every day.


                                                                 🅐🅟🅟🅡🅞🅥🅔🅓bySaba













Commenti

Post più popolari